produzione di maglieria di alta moda
Anghiari Texil Group è consapevole della necessità di riservare un’attenzione sempre maggiore al tema della sostenibilità ambientale e sociale. Ha quindi intrapreso un percorso verso la sostenibilità svolgendo un’attenta analisi di materialità (LINK) ed ha già in fase di elaborazione lo sviluppo di alcuni GRI.
Anghiari Texil Group crede che promuovere una condotta aziendale responsabile rafforzi l’ambizione di essere un’azienda sostenibile dal punto di vista ESG, contribuendo così al benessere della Comunità in cui opera. A tal fine ha deciso di racchiudere in un documento le proprie regole aziendali di condotta responsabile (LINK), affinché possano tradursi in azioni positive che abbiano come fine primario il rispetto dei diritti umani, dei principi etici, di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e dell’ambiente.
I principi che ispirano il lavoro di questa Azienda sono stati raccolti in un Codice Etico di Comportamento (LINK) nella convinzione che l’affidabilità si costruisca quotidianamente rispettando le norme e valorizzando le persone.
Al fine di ridurre l’impatto ambientale, l’azienda ha intrapreso un importante percorso per contenere al minimo il proprio consumo energetico, apportando alcune modifiche alla sede produttiva per sfruttare al massimo la luce solare e godere dei suoi benefici, sia in termini di risparmio energetico che di “ricarica” dell’umore del personale, con l’intenzione di dotarsi in tempi brevi di un impianto fotovoltaico.